Scuola New Irip
Corso GOL

Corso
ricostruzione e decorazione unghie

Corso GOL

Corso gratuito
ricostruzione e decorazione unghie

Corso di Manicure Estetica Professionale

Competenze avanzate in manicure estetico e nail art

Il corso mira alla formazione di una figura professionale in grado di eseguire trattamenti di manicure estetico correttamente (R. A.). Ai partecipanti verranno insegnate le tecniche di applicazione di smalti per unghie protettivi e decorativi, tecniche di massaggio estetico delle mani e dei piedi, tecniche di rimozione delle cuticole e tecniche di taglio, limatura e pulizia delle unghie. Inoltre verrà insegnata la corretta applicazione delle tecniche di limatura e pulizia delle unghie naturali, la corretta applicazione delle tecniche di nail art, di nail extension e di nail sculpture e competenze digitali di base assistant avatar.

Durata del corso: 400 ore

Come partecipare:

Gli interessati al corso aderenti al Programma GOL dovranno:

  1. Recarsi presso la nostra sede;
  2. Attivare lo SPID;
  3.  Iscriversi al CPI (centro per l’impiego) se non si è già iscritti ed effettuare la DID (dichiarazione di disponibilità). Il centro per l’impiego provvederà alla profilazione e ad inoltrare la domanda d’iscrizione all’accademia;
  4. Attendere la comunicazione della data di inizio corso da parte dell’accademia.

Requisiti di accesso

I beneficiari del Programma GOL che possono accedere a corsi per qualifiche professionali o corsi brevi, sono persone dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliate in Campania, che si trovano in una delle seguenti situazioni:

– Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: specifiche categorie di lavoratori individuate dalla Legge di Bilancio 2022.

– Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati che percepiscono NASPI o DIS-COLL.

– Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: persone che ricevono il Reddito di cittadinanza.

– Lavoratori fragili o vulnerabili: donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori di 55 anni e oltre, persone segnalate dagli enti dei servizi sociali o sociosanitari, o inserite in progetti di inclusione sociale.

– Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, giovani e donne con minori opportunità lavorative, lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi.

– Lavoratori con redditi molto bassi: lavoratori dipendenti o autonomi con reddito sotto la soglia dell’incapienza fiscale.

– Giovani NEET/NON NEET sotto i 30 anni: giovani che rientrano per requisiti diversi dall’età (es. beneficiari RdC, Naspi).

Sono esclusi dal programma i giovani NEET/NON NEET (meno di 30 anni) temporaneamente beneficiari del programma Garanzia Giovani.

Richiedi informazioni

Privacy Policy(Obbligatorio)