Scuola New Irip
Corso GOL

Corso
truccatore dello spettacolo

Corso GOL

Corso
truccatore dello spettacolo

Corso di Trucco Teatrale

Progettazione, realizzazione e conservazione teatrale

Gli allievi durante il corso approfondiranno i seguenti argomenti:
– Progettazione il trucco di scena;
– Realizzazione il trucco di scena;
– Predisporre e conservare gli artefatti per il trucco di scena.

Durata del corso: 400 ore

Come partecipare:

Gli interessati al corso aderenti al Programma GOL dovranno:

1. Recarsi presso la nostra sede;
2. Attivare lo SPID;
3. Iscriversi al CPI (centro per l’impiego) se non si è già iscritti ed effettuare la DID (dichiarazione di disponibilità). Il centro per l’impiego provvederà alla profilazione e ad inoltrare la domanda d’iscrizione all’accademia;
4. Attendere la comunicazione della data di inizio corso da parte dell’accademia.

Requisiti di accesso

I beneficiari del Programma GOL che possono accedere a corsi per qualifiche professionali o corsi brevi, sono persone dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliate in Campania, che si trovano in una delle seguenti situazioni:

– Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: specifiche categorie di lavoratori individuate dalla Legge di Bilancio 2022.

– Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati che percepiscono NASPI o DIS-COLL.

– Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: persone che ricevono il Reddito di cittadinanza.

– Lavoratori fragili o vulnerabili: donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori di 55 anni e oltre, persone segnalate dagli enti dei servizi sociali o sociosanitari, o inserite in progetti di inclusione sociale.

– Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, giovani e donne con minori opportunità lavorative, lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi.

– Lavoratori con redditi molto bassi: lavoratori dipendenti o autonomi con reddito sotto la soglia dell’incapienza fiscale.

– Giovani NEET/NON NEET sotto i 30 anni: giovani che rientrano per requisiti diversi dall’età (es. beneficiari RdC, Naspi).

Sono esclusi dal programma i giovani NEET/NON NEET (meno di 30 anni) temporaneamente beneficiari del programma Garanzia Giovani.

Richiedi informazioni

Privacy Policy(Obbligatorio)